Blog

Come aumentare la visibilità del tuo sito con la SEO Link Building

Il mondo della SEO è sorprendentemente ampio, tanto che numerosissime sono le strategie di Internet Marketing da poter riconoscere al suo interno. Tra queste ultime troviamo la costruzione di una SEO Link Building, che risulta particolarmente efficiente quando si desidera aumentare la Domain Authority di un sito web. 

Per capire che cosa sia una Link Building – e in che modo questa possa rivelarsi utile nella realizzazione di un’attività online – bisogna partire da una significativa distinzione: quella tra SEO On Page e SEO Off-Page

Quasi sempre, quando si sente parlare della possibilità di aumentare la propria visibilità sul web, il discorso viene collegato alla ricerca delle keyword e all’ottimizzazione di immagine e video. Tutte le attività appena citate fanno parte di quella parte di SEO chiamata anche “On Page”, in quanto effettuata in modo pratico sulla pagina web. 

Come dicevamo, però, il mondo della Search Engine Optimization è molto vasto e si articola in più sezioni. Una di queste è quella della Seo Off-Page, che risiede nella programmazione manageriale di azioni che hanno come scopo la cura del posizionamento di un sito web tra i principali risultati del motore di ricerca.  

La SEO Link Building fa parte della SEO-Off Page ed è una delle migliori tecniche da poter mettere in atto per aumentare la visibilità di una pagina web. 

Ma scopriamo di più. 

Che cos’è la SEO Link Building? 

La Link Building è una tecnica di marketing che viene messa in atto attraverso la vendita e l’acquisto di backlink. Cominciamo col dire che la visibilità di un sito dipende in modo decisivo dall’opinione che Google si fa dello stesso. Per farla in breve, il motore di ricerca “sceglie” di posizionare un sito in base alla sua affidabilità. 

SEO Link Building: come funziona?

Come fa, però, Google ad assicurarsi che questo lo sia per davvero? La risposta è proprio nei backlink.

In sintesi bisogna guardare ai link in ingresso di un sito come a delle menzioni che ne accrescono la fama e assieme anche la credibilità. Una pagina web che ne raccomanda un’altra attraverso un collegamento ipertestuale diventa infatti una testimonianza in grado di favorirne la reputazione e l’affidabilità. Ecco perché, se si desira avere successo in rete, è necessario dedicarsi alla costruzione di una perfetta SEO Link Building. 

Come costruire una buona SEO Link Building?

Il segreto alla base di una buona strategia di SEO Link Building risiede nell’acquisto di link di qualità. La regola è infatti quella di avviare una buona selezione: basti ricordare, a tal proposito, che un link in entrata può favorirci solo se proveniente da un sito dalla reputazione affermata. 

Search